Visualizzazioni totali

martedì 7 dicembre 2010

è tempo di acquisti, ma arriverà Papi Natale?

Salve amici, è dicembre, siamo entrati ufficialmente nel mese Natalizio, dicembre sinonimo di fine anno, sinonimo, di serenità, quasi come una finta felicità.
Si è aperto ufficialmente il Natale, cosa ci porterà questo Natale? Il famoso Babbo, sarà di parola esaudendo il mio desiderio "- e penso quello di molti Italiani" a farci trovare un nuovo Governo sotto l'albero?
Intanto aspettando il Natale, si uscirà a fare spese compere, a spendere quello che non abbiamo a facciamo finta di avere, lo SHOPPING.
Il mese dello SHOPPING, chissà perché il nostro amato Presidente del Consiglio ha scelto questo mese per mettere alla prova la sua maggioranza?
Ma io mi domando e dico: ma farà SHOPPING anche lui? Sarà in grado di comprarsi fiducia, voti e parlamentari? Forse il periodo non è il più adatto?
Ma a natale tutti siamo più buoni anche lui il Papi Natale, ma si, Natale si è tutti più buoni, penso che sia l'aria della festa, ma onestamente politicamente non ci sto capendo più nulla.
Ma io mi domando e dico: ma cosa c'èntra l'Unione di sinistra e destra?
Ma io mi domando e dico: la nascita del terzo polo ha fatto ghiacciare la testa ai politici che lo hanno fondato?
Ma io mi domando e dico: L'Ono. Gianfranco Fini , esponente di destra figura storica di un movimento, cosa c'èntra con l'Ono. Casini esponente centrista insieme all'amico Rutelli?
A Papi Natale non fanno paura, li ha chiamati traditori, loro non sanno a cosa vanno incontro, Papi Natale ha già comprato i regali  per tutti, anzi ha comprato tutti compresi i Radicali che con sei Deputati giocano al rilancio sperando a qualche sedia, " - sei parlamentari che votano la fiducia sono importanti -".
M aio mi domando e dico: ammesso che Papi Natale sia sfiduciato, ( lasciatemelo dire ) < CHE CAZZO SUCCEDERA'? >, chi prenderà il suo posto? forse lui stesso? ( ma lasciatemelo ridire ) < CHE CAZZO DI GIOCO E'?. e, ammesso potremmo andare avanti con un Governo che ha una maggioranza risicata?
Nel frattempo si arriverà a fine mese, quasi alla vigili del Santo Natale, si penserà ad organizzare feste e cenoni, Le camere chiuderanno "tranne quelle da letto di Papi Natale" e ci ritroveremo nell'anno nuovo con un problema vecchio.
Speriamo che almeno per il 6 gennaio la befana faccia qualcosa, magari incazzata con Papi Natale per come tratta le donne " vedi il detto " < l'Epifania il Nano si porta via > e,  porti carbone a questo governo, anzi nemmeno quello,  senò lo rivendono ai Russi ( col carbone ci si scalda).
Adesso chiudendo dopo aver fatto il mio SHOPPING spendendo quello che ho,  pensieri e  parole, vorrei salutare gli amici Americani che si sono confermati i geni mondiali , " la spirtizza in persona " , ma io mi domando e dico: ma il Sig. Assange di Wikileaks come ha fatto a rintracciare tutti quei dati sul nostro Paese, forse si è fatto recapitare qualche copia del giornale Il Fatto Quotidiano? o si visto in streaming la trasmissione di Santoro, penso che allora gli manchino,  qualche pagina e qualche puntata, comunque c'è da ammirarlo per il suo coraggio, Assange con Wikileaks ha suggellato con questo gesto l'unico elemento di democrazia globale, la libertà di stampa e di parola, tanto che non riescono ad incriminarlo per quello che ha fatto ma bensì per un reato privato che aveva commesso prima di questa faccenda. Propongo un Premio Nobel.
Adesso aspettando il Natale, la fine dell'anno che a mio dire è stato peggio del precedente, ed  i buoni propositi del vecchio o nuovo Governo Vi saluto, raccomandandovi di non spendere molto, anzi non spendete, forse i tempi duri dovranno arrivare.
Ma io mi domando e dico: sarà Natale?

1 commento: